Interdrive

Interdrive Srl

Viale Delle Esposizioni ,2/5 (già Strada traversante Lupo,2) - 43122 Parma (Italy)

Confinante con casello autostradale A1( MI-BO ) di Parma Centro

Tel. +39 0521 270003 - Fax +39 0521 772990

Mobile 3462401933 – 3356401073 - 3668749099

comuv@interdrive.it

Blog

Interdrive punta su Schwarzmuller

 

 Interdrive punta su Schwarzmuller

interdrive_SCHM_logo

 

Perché puntare su Schwarzmuller? Perché i nuovi semirimorchi Schwarzmuller fanno la differenza! Il Gruppo Schwarzmüller sviluppa e costruisce attrezzature per un utilizzo stimolante e ottimale in un settore altamente competitivo. I prodotti offrono parametri per tutti i tipi di carico, tempi di funzionamento prolungati e minor costi durante il ciclo di vita. Schwarzmuller propone rispetto alla concorrenza tutte le tipologie di semirimorchio, ed è uno dei maggiori fornitori europei, opera in 20 paesi, soprattutto in Europa centrale, orientale e sudorientale. La società sviluppa e produce veicoli con servizi premium, per soluzioni di trasporto a valore aggiunto e su misura.
Schwarzmüller è leader innovativo e tecnologico, con più di 140 anni di esperienza.
Il Gruppo Schwarzmüller produce più di 7.000 veicoli all’anno, impiega attualmente circa 2.000 membri del personale e genera 272 milioni di euro (2014).
Insieme con siti produttivi in Hanzing (Austria), Zebrak (Repubblica Ceca) e Budapest (Ungheria), l’azienda offre una rete internazionale di 350 centri di assistenza.

Ma perché Interdrive punta su Schwarzmuller? Perché attualmente in Europa è la numero 1 per affidabilità e scorrevolezza con una portata media di 10500 kg in meno rispetto alle concorrenti Krone Kogel e Schmitz.

Vi propongo di seguito le caratteristiche di un semirimorchio centinato con le sponde così potrete notare le differenze con le altre concorrenti Europee.

SEMIRIMORCHIO A 3-ASSI “SPA 3/ E- 125  centina scorrevole e sponde in lega alte 800mm” (Con certificato di sicurezza carico a norma DIN EN 12642 Code XL)

Peso totale della combinazione 44 ton, peso complessivo 39,0 ton, portata 30÷31 ton circa.

Peso a vuoto circa 6,3 ton

Misure interne del pianale di carico 13.620 x 2.480 mm, Larghezza tra i binari del tetto 2.330 mm.

Larghezza tra le colonne 2.480 mm, larghezza totale 2.550 mm.

Altezza totale da scarico 4.050 mm.

Altezza interna dello spazio di carico ca. 2.720 mm. Laterale sotto i binari e sotto l’ arco porte 2.620 mm.

Altezza sopra ralla 1.150 mm. (misure diverse daranno luogo a variazioni dell’altezza massima ma non di quella utile interna).

Altezza di carico = 125 mm sopra piano ralla.

Volume utile di carico = 92 mc ca.

 

TELAIO E COMPONENTI

Telaio in acciaio saldato. (misura dello spazio adatto a trattore a 2 assi, molleggiato ad aria con altezza di aggancio da scarico 1.130-1.190 mm., raggio di curvatura dietro il trattore max 1.900 mm.).

2 grossi tamponi paracolpi di gomma per rampa, scaletta a scomparsa montata nella parte destra posteriore.

Profilo kombi sul profilo laterale per agganciare i cricchetti e per l’ inserimento delle liste fermacarico alla base.

Binde di sollevamento Jost meccaniche da 24 ton con appoggio a mezzaluna riduttore con comando laterale senza manutenzione.

6 parafanghi in PVC con paraspruzzi dietro e 1 portaruota di scorta, paraurti con supporto targa rettangolare (lungo), protezioni laterali paraciclisti ribaltabili verso l’alto, 2 cugni per ruote, 1 cassetto porta oggetti in PVC da 1000 mm e 2 tabelle catarifrangenti.

 

ASSI

Aggregato SAF Intradisc B9 430 molleggiato ad aria con assi senza manutenzione 3×9 ton fissi passo 2 x 1.310 mm, freni a disco e mozzi per dischi campanati.

 

SOSPENSIONE

Sospensione ad aria con valvola di regolazione abbassamento e sollevamento (escur. -80 +120 mm ca.).

 

CERCHI

6 cerchi in acciaio a 10 fori con flangia campanata di 120 mm.

6 gomme Fulda 385/65 R 22,5 160 J senza camera d’aria.

 

IMPIANTO FRENI

EBS = controllo elettronico della frenatura e ABS (Wabco 2S2M). Freni a doppio circuito con moderatore, freno di stazionamento pneumatico agente su due assi. Senza tubi o cavi di collegamento al trattore.

 

PAVIMENTO

In compensato marino da 27 mm., con i bordi laterali sibilati (carenabile con 7.000 kg per assale del carrello a norme CSC).

21 paia di anelli a scomparsa rinforzati da 2,5 ton secondo normativa Europea.

Soprafondo di 12 mm con compensato marino, stessa altezza con bordi laterali.

BORDI LATERALI

Sponda anteriore fissa alta 2.400 mm resto copertura con telo, porte posteriori a 2 battenti apribili a 270° con 4 aste di chiusura incassate, maniglie basse e arpioni in acciaio. Guarnizioni perimetrali a tenuta stagna.

In ambo i lati, teli in PVC scorrevoli con cinghie di rinforzo orizzontali e verticali saldate sui teli, ganci e cricchetti tenditelo in acciaio inossidabile. Verricello anteriore tenditelo e chiusure ad eccentrico posteriore con possibilità di apertura sui 4 angoli. Telone colore  BLU RAL 5002.

 

EQUIPAGGIAMENTO ELETTRICO

Completo secondo norme Europee KFZ – 24 Volt, 2 illuminazioni posteriori a 7 polarità, luci di sagoma laterali a Led,  prese di corrente 2 x 7 e 1 x 15 poli senza cavo di collegamento al trattore.

 

COLONNE

2 agli angoli anteriori fisse alte 2.400 mm, 6 colonne centrali alte fino ca. fino al tetto scorrevoli su tutta la lunghezza del pianale, 2 colonne posteriori per le porte doppie avvitate.Traversa superiore smontabile e scorrevole assieme al tetto Edscha verso il davanti.4 file di tasche per listelli da 100×25 mm., 1 alla base da 460 mm e 3 file distanti 160/450/450 con 4 file di listelli in lega leggera da 100×25 mm ad incastro.

 

CENTINATURA CON SPONDE E TELONI SCORREVOLI

Centinatura Versus, con gomme spingitelo. Archi del tetto dritti, scorrevoli e comprimibili nella parte anteriore ma sopra il piano di carico. Guide di scorrimento verticali e orizzontali per cuscinetti a tenuta stagna. Nei due lati, binari in alluminio speciale da 113/130 mm per lo scorrimento dei teloni, del tetto e delle colonne. Labbro superiore in PVC ferma acqua e telone sul tetto con fascia trasparente, fune di chiusura priva di piombatura doganale. Sponde laterali divise in quattro pezzi alte 800 mm ribaltabili con chiusure per sponde laterali. Sollevamento differenziato del tetto fino 400 mm con leve agli angoli e molle di compensazione a gas.

 

VERNICIATURA

Granigliatura con pallini di metallo, antiruggine e verniciatura a spruzzo. Telaio e bordi laterali in BLU RAL 5002 Piantoni agli angoli BLU RAL 5002, sponda anteriore e porte posteriori in ………………. piantoni intermedi BLU RAL 5002, portaruota di scorta, paraciclisti e pezzi in meteriale sintetico neri RAL 9005. Paraurti posteriore bianco RAL 9010, cerchi color argento. Tetto zincato di serie.

 

 

Accessori a richiesta:

 

  • 6 gomme Continental 385/65
  • Paraspruzzi nero/bianco sul paraurti posteriore con scritta “Schwarzmuller”.
  • Strisce fosforescenti a norma italiana.
  • Sponde da 800 mm rinforzati con kinegrip.
  • Due tabelle posteriori riflettenti.
  • Sollevamento differenziato del tetto fino a 400 mm con leve agli angoli e molle di compensazione a gas.
  • Ganci nave (trasporto nave Ro-Ro)

 

ATDynamics sbarca in Europa

TrailerTail

ATDynamics, produttore leader globale di tecnologia aerodinamica posteriore, ha annunciato che il suo brevetto “TrailerTail (R)” a retro resistenza è stato approvato per tutti i nuovi semirimorchi prodotti nell’ Uninone Europea.

Mobilegeddon,Google cambia algoritmo.Interdrive100%ok.

interdrive_blog_mobile_friendly_yes

21 Aprile 2015 il giorno del giudizio, Google cambia algoritmo di ricerca, dando precedenza ai siti ottimizzati per tablet e smartphone. Interdrive non si è fatta trovare impreparata disponendo di un sito web altamente SEO friendly, dove propone Semirimorchi di tutte le tipologie dal carrellone al frigorifero al racing motorhome, dal portacontainer al centinato nuovi ed usati.

Visitaci anche da dispositivo portatile.